Ricerca e Sviluppo, la strada per il successo.
È la combinazione tra ricerca scientifica ed audacia commerciale la chiave che ha determinato il successo di Isolpack. Per conquistare il mercato, abbiamo sviluppato nuove tecnologie e prodotti innovativi. Da leader di mercato sappiamo che solo la ricerca e la continua innovazione ci permettono di mantenere il nostro ruolo, soddisfare i clienti e vincere nuove sfide. Per questo Isolpack si dedica in maniera scrupolosa alla ricerca e allo sviluppo (R&D), impegnando risorse e conoscenze tecniche in modo da fornire al cliente un valore aggiunto ottimale. Per sostenere la propria prospettiva di crescita a lungo termine, il dipartimento di R&D di Isolpack è costantemente focalizzato sul concetto di miglioramento continuo dei propri prodotti e dei processi di produzione e sulla commercializzazione di nuove soluzioni eco-compatibili.
Le attività di Isolpack R&D vengono svolte principalmente presso il proprio Centro di Ricerca & Sviluppo Tecnologico di Nichelino, in collaborazione con il Politecnico di Torino e l'istituto di ricerca accademico tedesco Karlsruhe Institute of Technology. Il centro è dotato di un laboratorio e di uno studio tecnico, dove operano chimici e ingegneri esperti in schiume poliuretaniche e tecnologie avanzate e specializzati nei metodi di produzione del settore dei prodotti da costruzione.
I progetti sviluppati sono centinaia e riguardano ogni tipo di prodotto, sia per interni che per coperture esterne: i nostri progetti spaziano dalle strategie di mercato allo studio di nuovi prodotti per il risparmio energetico e ritenzione del calore, protezione contro il rumore, igiene, salute e ambiente.
In Italia cooperiamo con Istituti Universitari di tecnologia e di ricerca e sperimentazione.