Luogo: Venaria (Torino)
Progettista: Studio Neirotti
Stato: Finito
Prodotti Isolpack utilizzati: DELTA 3, DELTA 5, R/W 1000
Spazia da spettacoli d'avanguardia alla musica, al teatro d'autore al cabaret il cartellone proposto dal Teatro della Concordia di Venaria Reale, che inaugurato nel 2004 e oggi apprezzato e affermato sul territorio. La vasta offerta culturale è da mettere direttamente in relazione alle caratteristiche particolari del Teatro della Concordia: la struttura moderna e gli spazi interni modulari garantiscono una straordinaria flessibilità di utilizzo ed hanno consentito di organizzare eventi con impostazioni diversissime tra loro.
Due sono le aree polifunzionali maggiori, il grande Atrio a tutta vetrata con un soppalco sorretto da colonne d'acciaio è adatto ad ospitare mostre, esposizioni, eventi conviviali, segreteria e accoglienza, mentre l'ampia Sala è pensata per concerti, spettacoli teatrali, meeting.
Il Teatro della Concordia è fortemente caratterizzato da linee moderne e da un'architettura che ben rappresenta il contesto contemporaneo in cui la struttura è inserita: a raggiungere questo risultato hanno contribuito i pannelli coibentati e le lamiere grecate Isolpack. Per quanto riguarda queste ultime, largo impiego è stato fatto del modello R/W 1000 per la realizzazione di coperture e pareti esterne. Per garantire invece ottimo isolamento e grandi capacità termiche, all'interno del Teatro troviamo i pannelli Delta 3 e Delta 5.