Abbiamo il piacere di annunciare alla nostra Clientela che i nostri pannelli ISOLPACK DELTA 5 dallo spessore 30 al 120 mm e ALFA 2 dallo spessore 30 al 140 mm, in tutte le versioni di schiuma (PUR e PIR), hanno rinnovato il certificato: ALLGEMEINE BAUAUFSICHTLICHE ZULASSUNG.
Con questa OMOLOGAZIONE GENERALE PER L'EDILIZIA (ALLGEMEINE BAUAUFSICHTLICHE ZULASSUNG) si attestano l'utilizzabilità e l'applicabilità dell'oggetto di omologazione ai sensi dei Regolamenti edilizi emanati dai LÄNDER (Stati federati tedeschi). Ovviamente il tutto in conformità con la norma europea UNI EN 14509, denominata anche “MARCATURA CE”.
I pannelli ISOLPACK DELTA 5 e ALFA 2 sono stati certificati dal DEUTSCHES INSTITUT FÜR BAUTECHNIK (Istituto Tedesco per la Tecnologia Edilizia) che ha sede in Germania. Per l'ottenimento di questi certificati sono previsti severissimi requisiti qualitativi sui prodotti, tra questi: il tipo di acciaio (FE 280 GD), la quantità e qualità di zincatura (Z 275) effettuando test sulla corrosione dei supporti metallici, la densità della schiuma e la trasmittanza del pannello per isolamento termico, la valutazione della temperatura in relazione al colore dei supporti metallici, vista in funzione all'irraggiamento previsto nelle diverse stagioni. Ma non solo, anche gli aspetti tecnici relativi al montaggio e le conoscenze tecniche dell'azienda a cui è affidata la fabbricazione, insomma, una valutazione qualitativa a 360 gradi.
Isolpack attraverso questo importante riconoscimento indubbiamente comprova conoscenze tecniche ed esperienza in un importante Stato membro dell'Unione Europea. Isolpack costantemente cerca di migliorare i prodotti per soddisfare le esigenze del mercato.